Seduction.NETEnglish versionVersion Française

Lettera motivazionale

“bello ma non ballo”

La bellezza maschile è inflazionata. Vale solo nella "tv delle sciampiste"



Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 16.19
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...

Caro Carlo,
mi chiamo Stefano [---], ti scrivo da [provincia centro] [regione], ho [trentenne] anni e sono un agente di commercio.

Ormai da parecchio ho concluso un rapporto che è durato anni e da quel giorno non ho più avuto nessuna relazione che andasse più in là di qualche incontro o di qualche sms.

Fisicamente sarei anche un bel ragazzo ma come si dice sono “bello ma non ballo”.

Non sono uno sfigato ma con le donne proprio non ci so fare, con quelle che mi interessano non cavo un ragno dal buco.

Sono proprio stanco di umiliarmi e di non riuscire a vivere il rapporto con l'altro (benedetto) sesso in maniera serena.

Imparare l'arte della seduzione non è sicuramente cosa da poco ma è un'arte talmente sublime che varrebbe la pena dare tutto se stessi per praticarla.

Ti prego quindi di aiutarmi a compiere il primo passo, chiedendoti di accettare la mia richiesta di abbonamento TOP SECRET.
Attendo con ansia tue notizie ringraziandoti di questa opportunità.

STEFANO

Domanda accettata

Caro Stefano,

“bello ma non ballo”.

I nostri nonni pensavano che l’essere bello significasse avere tutte le donne a disposizione e poter scegliere tutte quelle si desiderano mettendole in fila, una dopo l’altra. I film di allora con il bel Marcello Mastroianni ed il bellissimo Vittorio Gassman proponevano la bellezza maschile come la chiave di tutte le seduzioni. Mi ricordo che i miei nonni usavano spesso dire parlando del figlio di un conoscente “che bel ragazzo”. In Sicilia ancora si dice: “Chi beddru figghiu”.

Oggi la bellezza maschile, intesa come regolarità di lineamenti e prestanza fisica conta solo in tv, nelle trasmissioni della moglie di Costanzo. Sono certo che quasi tutti i cosiddetti “tronisti” se non andassero dalla moglie di Costanzo per farsi un’immagine e una fama presso le sciampiste si farebbero solo delle belle pippe di provincia.

Come mai? Perché oggi tra cure estetiche, palestra, vitamine e nasi rifatti i “belli” sono troppi. Con troppi in pista non si balla bene. Se una ragazza cercasse “uno” che fosse solamente “un bello” avrebbe l’imbarazzo della scelta. Migliaia di [--] in “offerta speciale”. Oggi ci vuole di molto più. Infatti mi risulta, ed è confermato dalla mie amiche fotomodelle, che i ragazzi fotomodelli interessano solo alle quarantenni all’ultima spiaggia. Salvo eccezioni, come sempre.

Questo discorso non vale però per i comuni mortali. A loro, maschi e femmine, non serve né la bellezza né la seduzione, basta una buona “raccomandazione” di amici comuni o di notabili locali, più una certa costanza ed affidabilità. Queste “cose” hanno più a che fare con la sistemazione che con la seduzione. I rapporti che si basano sulla seduzione e sull’attrazione sono una minoranza e non riguardano quasi mai i comuni mortali.

Ora ti chiederai che cosa conta di più nella seduzione. Dipende soprattutto dall’ambiente. Tu nella tua città potresti non interessare a nessuna (se non sei un raccomandato) ed invece ad Amburgo potresti avere l’imbarazzo della scelta. E forse non in tutta Amburgo ma solo nell’ambiente degli “yuppies” piuttosto che nei club degli studenti. La seduzione dipende da molti fattori ma soprattutto dall’immagine che comunichi in quel ambiente. E un'immagine attraente non è mai un’immagine inflazionata. Per la seduzione devi essere qualcuno di speciale in uno specifico contesto ambientale.

Chiarito quanto detto esistono comunque delle caratteristiche universali del seduttore e della seduzione. Le assimilerai con i miei corsi. Ma in quanto all’ambiente io non ci posso fare niente.
Ricorda la mia legge:
“Non possiamo cambiare l’ambiente ma possiamo cambiare ambiente”.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 17 Febbraio 2009)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2008.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help